Impianti a led nelle piscine e nelle palestre

L’importanza del led ormai la conosciamo tutti e siamo consapevoli dell’enorme risparmio di questa tipologia di luce: ma scegliere un impianto a led adatto ad un centro sportivo, non è così facile.

Eppure, se possiedi una palestra, una piscina, un campo da tennis o da calcetto, lo sai anche tu che la tecnologia a led è l’unica soluzione per avere l’efficienza della luce e il prezzo basso.

Immaginiamo ad esempio l’illuminazione di una palestra: quanto consumo e manutenzione si avrebbe con le normali lampadine? Per fortuna quei momenti sono passati, ed oggi con la tecnologia a led, chiunque può gestire una attività sportiva senza preoccuparsi del consumo.

 

Come illuminare gli impianti sportivi correttamente

Per illuminare gli impianti sportivi, palestre, piscine ed altro, ci vogliono particolari accorgimenti sia in termini di efficienza per permettere la giusta visuale a chi li frequenta, sia in termini di costo.

Pensiamo ad esempio alle luci in un campo da calcio, alla loro posizione e alla grandezza, per dare modo a chi gioca di avere una corretta illuminazione, ma anche a chi segue la partita di riuscire a godersi lo spettacolo.

E cosa dire di una piscina coperta? D’inverno sono frequentatissime sia a livello agonistiche che amatoriale e in ogni caso, l’effetto illuminazione dell’acqua è fondamentale per chi pratica quello sport.

Stessa cosa vale anche per le palestre, dove l’illuminazione deve anche essere abbastanza strategica e funzionale rispetto agli attrezzi, agli allenamenti, ai corsi che gli sportivi seguono.

Insomma, davanti agli specchi che normalmente rivestono le pareti di una palestra non è possibile non illuminare!

 

Luce significa maggior costo?

Cosa significa tutto questo? Lo possiamo tradurre in una sola parola: bollette!

Certo, per avere un’illuminazione ottimale, efficace, pulita, costante e senza troppa manutenzione dobbiamo necessariamente fare i conti con il costo dell’energia, che non è poi così basso.

Sicuramente l’illuminazione è uno di quei costi che incidono fortemente sul budget di un’impresa/attività commerciale e che se riuscissimo a tenerli bassi, i guadagni ne gioverebbero.

 

Ti sembra impossibile? Oggi non più!

Con la tecnologia a led puoi avere tutto: impianto sempre efficiente, luce ottimizzata e luminosa, zero manutenzione, durata nel tempo e…prezzo basso.

Lo so stai pensando al costo dell’impianto e questo ti spaventa: e se ti dicessi che con NASAR il tuo nuovo impianto a led non costa nulla? Non ci credi, posso immaginarlo.

Eppure noi di NASAR abbiamo studiato la formula adatta alle esigenze di tutti: grandi imprese, piccole e medie attività commerciali, locali con spazi aperti,  tutti possono richiedere free-led e avere un nuovo impianto a led senza anticipare nulla, con un piccolo canone mensile e tutti i vantaggi di un risparmio immediato.

Cosa aspetti a contattarci? Saremo a tua disposizione per le informazioni necessarie a realizzare il tuo impianto a led.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento