Impianto a led nelle attività commerciali: il negozio di abbigliamento

Tu sai quanto è importante l’illuminazione in un’attività commerciale? E sai quanto possa influenzare nelle scelte dei consumatori, soprattutto se parliamo di un negozio che vende abbigliamento?

La luce è un elemento fondamentale che non può assolutamente mancare in questo tipo di negozio: in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi stagione, anche se il negozio è chiuso, l’illuminazione è obbligatoria.

Ma non basta illuminare, bisogna saperlo fare bene e con la giusta intensità di luce.

 

L’importanza dell’illuminazione per le vendite

L’illuminazione è prima di tutto una strategia comunicativa e all’interno di una attività commerciale ha la funzione di vendita; anche senza l’intervento della commessa, i capi esposti si vendono da soli, se illuminati bene e se viene messo in rilievo il loro aspetto migliore.

Ecco perchè, un negozio di abbigliamento non può esistere senza una corretta ed efficace illuminazione.

 

Come illuminare correttamente un negozio di abbigliamento

Ci sono alcuni accorgimenti importanti che non vanno sottovalutati; ecco 2 importanti consigli per ottenere il meglio dal tuo impianto di illuminazione:

  1. Il tono della luce: per mettere in rilievo i capi ci vuole una luca calda o fredda? La natura dell’attività permette di variare molto per quanto riguarda il tono e soprattutto la direzione del fascio di luce; al punto tale che in un negozio di abbigliamento è possibile, a seconda dello stile anche utilizzare luci colorate.
  2. L’esposizione della merce: è fondamentale che la merce sia a vista, ma che su di questa vi sia sempre un fascio di luce. Un vestito al buio, nessuno lo comprerebbe mai.

 

Quale tipologia di illuminazione scegliere?

Considerando i costi delle bollette e la necessità di una luce intensa e costante, sicuramente la scelta più giusta è la tecnologia a led.

Oggi giorno, non è possibile illuminare bene senza le lampadine a led, che con la loro luce fredda, calda e anche colorata, riescono a rendere la vostra attività unica e soprattutto sotto gli occhi di tutti.

Immaginate di essere all’interno di una galleria di un centro commerciale: quali negozi risaltano ai vostri occhi?

Solo quelli con fasci di luce brillanti e intensi, che mettono in evidenza la particolarità della vostra vetrina.

 

Il costo dell’impianto a led per la tua attività

Ma ora parliamo di prezzi. Quanto pensi ti possa costare un nuovo impianto a led per la tua attività commerciale?

Certo stai immaginando di dover investire tanti soldi e magari non riuscire poi a recuperare l’investimento.

Ti sbagli! Vuoi una buona notizia? Oggi il tuo nuovo impianto a led  ti costa zero spese! Ma soprattutto ti fa risparmiare subito, sin dalla prima bolletta.

Non ci credi? Allora contattaci e ti sveleremo la formula per un risparmio sicuro senza nessun investimento!

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento