I 5 motivi per scegliere l’illuminazione a led

Perchè dovresti scegliere l’illuminazione a led e quindi sostituire le tue vecchie lampadine? Sicuramente lo faresti a fronte di una serie di vantaggi, soprattutto economici.

Ecco, quello che voglio illustrarti sono i motivi per cui ti conviene passare alla tecnologia a led.

I 5 BUONI MOTIVI PER PASSARE ALL’ILLUMINAZIONE A LED

Vuoi conoscere almeno 5 buoni motivi per passare al led? Ecco dunque cosa devi sapere:

1° Motivoil risparmio economico: questa è sicuramente la motivazione migliore per spingere al cambiamento e per fare una scelta di qualità e di convenienza. Stiamo parlando di un risparmio economico che sfiora l’80% rispetto alle normali lampadine. Cosa significa? In parole semplici, sostituire le tue vecchie lampadine con quella a tecnologia led, ti porterà nell’immediato un risparmio in bolletta, senza rinunciare alla qualità della luce.

2°Motivo, il led non inquina: in un’epoca come quella che stiamo vivendo ora, dove l’interesse per l’ambiente si fa sempre più forte, non è possibile non considerare la tecnologia a led come una possibile scelta eco-sostenibile. Quindi passando al led, oltre al vantaggio economico, faresti anche del bene al pianeta, in quanto le lampadine a led non contengono gas tossici, fra cui il mercurio i cui danni sono ampiamente noti.

3° Motivoil led non richiede manutenzione: a differenza delle normali lampadine, quelle con tecnologia a led non richiedono una grossa manutenzione, che si potrebbe pertanto definire inesistente. Ciò avviene perché la durata di queste lampadine è lunghissima e quindi non ci sarà il problema di sostituirle continuamente. Hanno una durata media di 50.000 ore.

4° Motivoluce immediata: le lampadine con tecnologia a led non devono surriscaldarsi per illuminare ma la loro intensità di luce è immediata e continua. Inoltre non si esauriscono oppure “fulminano” come accade per le lampadine classiche e pertanto non c’è mai il rischio che ci lascino al buio. La loro intensità, semmai cala nel tempo, ma non si spengono mai del tutto ed improvvisamente.

5° Motivo resistono agli urti: forse questa è la motivazione meno conosciuta, ma tu lo sai che le lampadine con tecnologia a led sono più resistenti rispetto alle altre classiche? Non avendo il filamento interno è meno probabile una loro rottura immediata e soprattutto non subiscono l’effetto delle accensioni continue.

PERCHÉ LA TECNOLOGIA A LED SI STA DIFFONDENDO?

La tecnologia a led si sta diffondendo molto, non solo nel residenziale ma anche negli ambienti di lavoro e delle aree pubbliche esterne; questo perché, tale tecnologia riesce a rispondere al meglio ad un bisogno di risparmio e di sicurezza allo stesso tempo.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulla possibilità di installare un nuovo impianto a led? Non esitare a contattarci ed un nostro consulente esperto sarà pronto a trovare la soluzione migliore per te.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento