L’illuminazione a led e i suoi vantaggi

L’illuminazione a led rappresenta sicuramente la tecnologia del futuro e senza alcun dubbio sarà presto presente in tutti i settori della nostra vita: dall’industria all’illuminazione degli spazi esterni, nulla sarà più uguale!

E’ vero, di illuminazione a led se ne parla tanto e da parecchio tempo, anche se forse, rispetto anche all’Europa, ancora non abbiamo raggiunto i risultati ipotizzati dalle statistiche. Probabilmente ancora non sono chiari i vantaggi del led.

 

Ecco i reali vantaggi dell’illuminazione a led

Innanzitutto, il led rappresenta il futuro e quando parlo di futuro intendo tecnologia avanzata, sicurezza fotobiologica, rispetto per l’ecosistema.

Quindi, come è facile intuire, non si parla solo di un risparmio economico ed energetico, che resta comunque il VANTAGGIO più immediato.

E’ vero che scegliendo di passare da un impianto classico ad un impianto con tecnologia a led, il primo beneficio che notiamo è il costo della bolletta.

Questo mi pare abbastanza ovvio: le lampadine a led hanno un consumo nettamente inferiore rispetto a quelle alogene o a neon, che si aggira intorno al 60%. Ciò tradotto in termini economici significa che sulla stessa bolletta dove prima pagavo una certa cifra, a parità di consumo, andrò a pagare molto meno.

 

Gli altri vantaggi del led

Quello economico non è il solo vantaggio del led, ma ce ne sono ben altri, che dovrebbero invogliare tutti a passare al questa nuova forma di illuminazione.

Vuoi sapere quali? Ecco una sintesi dei benefici legati all’utilizzo del LED:

Il led è sicuro per l’ambiente di vita e per l’intero eco sistema. Può sembrarti una scelta banale ma il led non contiene mercurio, a differenza delle altre forme di illuminazione. Inoltre, il led utilizza meno fonti di energia rinnovabili e non rinnovabili?

Le lampadine a led hanno una vita utile lunghissima di circa 50 mila ore, hanno bassissimi costi di manutenzione a fronte di una massima efficienza.

L’accensione è istantanea anche a basse temperature e l’emissione diretta di luce colorata è senza filtri e soprattutto unidirezionale, cioè si illumina ciò che si vuole illuminare, quindi con una maggiore nitidezza degli ambienti.

Insomma, passando al led scoprirai da solo gli innumerevoli vantaggi di questo sistema.

Ma se vuoi altre informazioni, anche sui costi, allora non ti resta che contattarci!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento