L’illuminazione a led per esterno, perchè conviene?

Ti sei chiesto come mai sempre più aziende pubbliche e private stanno scegliendo l’illuminazione a led per esterno? Alla base di tale scelta ci sono 2 motivi fondamentali: economicità e praticità, senza considerare che le ultime generazioni di lampadine a led sono tecnologicamente avanzate, tale da rendere l’illuminazione davvero molto efficiente.

Insomma, dietro il cambiamento deve esserci sempre qualcosa di concreto e di migliore: sicuramente nel caso della tecnologia a led non è possibile non evidenziare quanto il led abbia cambiato a nostra vita, in meglio.

 

Il led in tutti i settori della nostra vita: perché conviene nelle aree esterne?

Attualmente, sia nel settore industriale che in quello residenziale si stanno avvertendo grossi passaggi dalla classica illuminazione all’utilizzo del led: è solo un discorso economico?

Forse oltre a questo vantaggio, ce ne sono degli altri, altrettanto importanti.

Ritornando al discorso dell’utilizzo del led per gli spazi esterni, possiamo aggiungere che aldilà dell’economicità, abbiamo anche un elemento imprescindibile, che è quello della sicurezza.

Infatti non facciamo l’errore di pensare al led solo come lampadina per il nostro giardino, ma iniziamo a pensare al led per illuminare i parcheggi pubblici, le strade, i parchi e tutti quei luoghi dove la sicurezza è fortemente legata al discorso dell’illuminazione.

 

Illuminazione e sicurezza stradale: un binomio inscindibile

Il led presenta a tale proposito numerosi vantaggi, che indirettamente si legano alla sicurezza stradale e pubblica.

Vuoi sapere quali?

  • Primo fra tutti la durata di una lampadina a led, che ha una vita media di 50mila ore e quindi non rischia di “spegnersi” all’improvviso;
  • In secondo luogo c’è il vantaggio della manutenzione, che considerando i tempi di durata di una lampadina, è ovvio che anche la manutenzione è bassissima, se non addirittura rara;
  • Terzo vantaggio è legato al discorso luminosità, ovvero una lampadina a led ha una luce precisa e direzionale, che non subisce i cali di tensione;
  • Per finire, ultimo ma non meno importante è il vantaggio del basso consumo, che garantisce un costo bassissimo di energia, con la possibilità che questi impianti siano funzionanti anche tutta la notte.

Insomma, tutti vantaggi importanti sia dal punto di vista economico che di sicurezza per gli abitanti che popolano un quartiere, piuttosto che posteggiano l’auto e così via.

 

Impianto led a costo zero? Te lo diamo NOI

Ecco, se anche tu con la tua azienda ti occupi di illuminazione esterna, allora il passaggio alla tecnologia a led è d’obbligo, sia per il tuo business economico che per offrire un servizio efficiente e di qualità superiore.

Noi di NASAR possiamo aiutarti a trovare l’impianto a tecnologia a led adatto alle tue esigenze e senza farti anticipare nulla, praticamente a costo zero.

Vuoi sapere come? Allora non ti resta che contattarci per poterti spiegare al meglio, la nostra proposta commerciale per te.

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento